IMPIANTO CON ELETTROFILTRO ACCESO / SPENTO: DIFFERENZE EVIDENTI
La differenza di emissioni gassose tra l'impianto con elettrofiltri accesi o spenti è evidente, a prova di qualsiasi misurazione.
F.A.Q.
LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI INTERCONSULT / HRS E' LUNGA E COMPLICATA?
NO - La manutenzione ordinaria degli impianti di Depurazione INTERCONSULT / HRS si concentra principalmente su:
Lavaggio elettrofiltro: Il numero di elettrofiltri presenti varia a seconda dell' impianti installato. Il tempo medio impiegato per lavare una cella eltettrofiltro è di circa 5 minuti.
Lavaggio scambiatore: Il numero di scambiatori presenti varia a seconda dell' impianti installato. Il tempo medio impiegato per lavare uno scambiatore è di circa 20 minuti.
1 solo operaio è in grado di svolgere tutto il lavoro.
di seguito riportiamo un video di come viene svolta la manutenzione dell'elettrofiltro e dello scambiatore contenuti nei nostri impianti
F.A.Q.
COME OTTENERE I CERTIFICATI BIANCHI?
Le nuove norme comunitarie promuovono le aziende che attuano un risparmio energetico nel rispetto dell'ambiente; risparmio che si può ottenere sia utilizzando meno energia che ottimizzandone il consumo.
Interconsult Italia Srl è in grado di proporre recuperi di calore da emissioni gassose calde, anche inquinate, in atmosfera (forni, caldaie, essicatoi,…) con soluzioni personalizzate, efficienti ed adeguate al tipo di processo.
F.A.Q.
ESEMPIO DI RISPARMIO UTILIZZANDO UN IMPIANTO DI DEPURAZIONE ABBINATO AL RECUPERO DEL CALORE
I Progetti della HRS possono ottenere Certificati Bianchi che in questi anni si sono concretizzati nei seguenti valori economici: